The Harvest – Original Soundtrack

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 17€ (sped. postale inclusa). Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

La colonna sonora del film The Harvest è frutto della collaborazione di diversi artisti, sotto la direzione artistica di Claudio Cadei: Stephen Hogan e la band Slick Steve & The Gangster, il coreografo Mario Cocetti e i danzatori Bhangra Vibes.

Grazie a queste preziose collaborazioni, le musiche di The Harvest miscelano l’elettronica e il rock con i ritmi e le sonorità tipiche del Bhangra, genere musicale e coreutico che i Sikh hanno diffuso in tutto il mondo sul filo delle loro migrazioni. Si tratta di un genere che nasce dal lavoro nei campi e che anticamente accompagnava la fatica dell’uomo per assicurarsi il raccolto: significati che si contrappongono così amaramente alla situazione di sfruttamento agricolo che il film The Harvest racconta. Da questa spaccatura simbolica nasce gran parte del materiale poetico che compone le canzoni di questa colonna sonora, in cui il riecheggiare di versi di antiche preghiere della tradizione Sikh non fa altro che esaltare le contraddizioni di oggi, le promesse tradite di chi arriva in Italia per lavorare, la frustrazione di chi fatica e non ottiene nulla in cambio.

Descrivendo un paesaggio sonoro della contemporaneità, la musica di The Harvest riesce così ad accogliere le sonorità del Punjab con un approccio privo di ogni possibile esotismo, creando una collezione di ballate e working-song che raccontano la giornata di lavoro di un bracciante nelle serre dell’Agro Pontino ai giorni nostri.

E’ inoltre disponibile il film QUI.

Tracklist

  1. The Burning Sun
  2. The Harvest
  3. In the Temple
  4. Paycheck
  5. A Sea of Doubts

Scheda Tecnica

Artista:
Autore:
Genere: Musiche dal mondo
Voce, cura dei testi in lingua inglese: Stephen Hogan
Con la partecipazione di: Beppe Facchetti, Alle B. Goode, Pietro Gozzini (batteria / chitarre / basso nel brano "Paycheck")
Coreografo: Mario Coccetti
Danzatori: Bhangra Vibes
Produzione: SMK Videofactory
Con la collaborazione di: Studio Poddighe (Brescia), Studio SoundLab (Bologna), Spectrum Studio (Bologna)
Anno:
Durata: 20'

Video


Trailer ufficiale del film

Trailer musicale