Salento in Fingerstyle

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera e la gestione di questo sito.

 
   
Cliccando su "Continua" si accettano tutti i Termini e le condizioni.
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Grazie al disco “Salento in Fingerstyle”, Luigi Panico e OpenDDB – Distribuzioni dal Basso intendono finanziare il primo Mulino di Comunità della Puglia da parte dell’Associazione Casa delle AgricUlture “Tullia e “Gino” di Castiglione d’Otranto. È stata da poco completata la raccolta fondi per la realizzazione del mulino; adesso occorre un altro sforzo per acquistare una seminatrice e un trattore, necessari la coltivazione dei cereali antichi.

OpenDDB intende sostenere il nuovo crowdfunding: la tua donazione sarà interamente rivolta a questo progetto dal basso di sviluppo del territorio salentino!

“Salento in Fingerstyle” è un viaggio intimo e profondo nella musica tradizionale di riproposta del Salento, totalmente rivisitata per chitarra acustica in open tuning.

Tredici tracce sonore, eseguite in fingerstyle ed liberamente interpretate da Luigi Panico, immergono l’ascoltatore in un universo culturale e musicale di antica memoria, quello della civiltà contadina del Salento, ma con lo sguardo rivolto al futuro, svincolando la musica tradizionale dalla atavica condizione subculturale ed elevandola a nuovo linguaggio di comunicazione tra stili e linguaggi moderni.

Valorizzare il ruolo della chitarra all’interno della musica tradizionale di riproposta, rilaciando un nuovo ruolo interpretativo dello strumento, non più concepito come esclusivo accompagnamento al canto, ma come strumento melodico e armonico vero e proprio, rappresenta lo scopo del progetto discografico “Salento in fingerstyle”.

Scarica il disco in alta qualità (.aiff) e sostieni il progetto di realizzazione del primo Mulino di Comunità della Puglia da parte di:

Logo Casa delle AgricoltureAssociazione
Casa delle AgricUlture “Tullia e Gino”
di Castiglione d’Otranto

Tracklist

  1. A Furtuna
  2. Alla Ripa
  3. Diavica
  4. Ferma Ferma
  5. Kalinifta
  6. La Casa Nel Bosco
  7. Lu Rusciu
  8. Moretto
  9. Oddio Quantu Sta a Casa
  10. Oriamu Pisulina
  11. Passiuni
  12. Pizzicame
  13. Quant'Ave

Scheda Tecnica

Artista:
Genere: Acustico
Anno:
Durata: 50'

Video


Luigi Panico presenta Salento in Fingerstyle

Un mulino di comunità in Salento

Iscriviti alla newsletter