Lôá, la bambina-Dio

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 22€ (sped. postale inclusa). Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera dell’autore e la gestione di questo sito.

CONDIVIDI

Sinossi

Lôá è una bambina costretta a letto dalla febbre ed è stufa, ma proprio stufa, di non poter uscire… Grazie a una misteriosa voce, come un’eco, che dice di chiamarsi Nono e che viene dalla parete della sua stanza, comincia a disegnare con il Lapis su un Libro dalle pagine bianche. Questo libro strano, senza parole o figure, ha una particolarità: tutto ciò che la bambina vi disegna sopra diventa reale. Così Lôá crea un intero universo e si trasforma in una bambina con il potere di creare, proprio come un dio… un dio femmina!
Tradotte per la prima volta in italiano – dopo il grande successo in Portogallo della serie animata televisiva A bíblia de Lôá – queste storie traggono spunto da alcuni episodi della Bibbia e arrivano al lettore di tutte le età in racconti avvincenti di sorprendente leggerezza e profondità.

Scheda Tecnica

Autore: Dulce Maria Cardoso
Editore:
Illustratore: Marina De Santis
Traduttore: Daniele Petruccioli
Collana: MesogeaRagazzi
Formato: Cm 14 x 21
Pagine: 128
Anno: