L’agenda 2020 per Mediterranea Saving Humans

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 17€ (sped. postale inclusa). Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera dell’autore e la gestione di questo sito.

Effettua la donazione

CONDIVIDI

Sinossi

“Un anno con Mediterranea” è l’agenda per il 2020 che l’Arci nazionale ha creato a sostegno della piattaforma Mediterranea-Saving Humans.
L’Arci, dopo il 5X1000 e numerose iniziative in tutta Italia, continua a supportare l’organizzazione, di cui è tra i fondatori insieme a tante altre associazioni, movimenti e singole persone, che salva vite in mare.
L’Agenda raccoglie parole, immagini e testimonianze dell’equipaggio di Mediterranea e di scrittori, giornalisti e illustratori amici di Mediterranea, per accompagnare ogni giorno dell’anno all’insegna dell’impegno umanitario, convinti che restare umani tutti i giorni sia una condizione necessaria.

Acquistare una copia di questa agenda significa dare un contributo concreto ad un’azione non governativa di disobbedienza morale e civile. Un piccolo grande gesto per finanziare una nave battente bandiera italiana, la Mare Jonio, al fine di monitorare, denunciare e soccorrere, se necessario, chi si trova in pericolo di vita nelle acque del Mediterraneo.

Mediterranea è l’unica scelta per chi non si rassegna ad un’Italia e ad un’Europa fatta di porti chiusi, intolleranza, indifferenza complice.

Per ricevere l’agenda la donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 17€ (già comprensivi delle spese di spedizione). Se vuoi ordinare più copie dell’agenda, ti consigliamo una donazione di 10 Euro a copia + 10 Euro di spedizione postale totali.

Il ricavato, al netto delle spese, andrà interamente a Mediterranea Saving Humans affinché continui a prestare soccorso in mare alle persone in fuga dall’inferno libico, difendendo così i diritti fondamentali sanciti dalla nostra Costituzione e dalle convenzioni internazionali.

Per ulteriori richieste o domande contattaci.

 

Si ringrazia la piattaforma OpenDDB che ha deciso di sostenere senza scopi di lucro l’agenda e che ha scelto di sposarne pienamente gli obiettivi.

Scheda Tecnica

Editore:
Formato chiuso: 150X210 mm
Composto inoltre da : 15 Illustrazioni, 18 fotografie, 6 mappe
Pagine: 184
Anno: