Accedi

Call for Afghanistan

Calendario 2022

Sinossi

ATTENZIONE: dal 22 dicembre al 6 gennaio non garantiremo spedizioni regolari. Sarà possibile richiedere il proprio ordine ugualmente, ma la consegna avrà tempi più lenti.

Un calendario a sostegno della raccolta fondi Call for Afghanistan
Questo calendario nasce dalla necessità di promuovere e sostenere l’impegno di ARCI e ARCS nell’organizzare un corridoio umanitario per gruppi di persone, in prevalenza donne impegnate nella difesa dei diritti umani, giornaliste e attiviste, che dopo la crisi che ha portato i talebani al potere a Kabul rischiano ogni giorno la loro vita per il solo fatto di esistere e di voler vivere senza nascondersi.

E' questa una delle iniziative di Arci e Arcs a sostegno della campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso che abbiamo chiamato "Call for Afghanistan: corridoio per la libertà".

Un corridoio per la libertà
Siamo convinte e convinti che la protezione delle persone in fuga da guerre e persecuzioni sia un dovere degli Stati e dei governi e ci battiamo ogni giorno perché si aprano ulteriori canali di ingresso sicuri e legali in Europa.
Ma di fronte a un’emergenza umanitaria non potevamo aspettare. Così il 4 novembre scorso abbiamo deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Governo italiano, che consentirà di aprire un corridoio umanitario per gli afghani e le afghane in fuga dai talebani, e abbiamo lanciato la campagna "Call for Aghanistan:  corridoio per la libertà" per impegnarci direttamente e portare subito in salvo persone che altrimenti rischierebbero di finire vittime della violenza e della persecuzione.

Ringraziamo le illustratrici e gli illustratori, Rita Petruccioli, Daniel Cuello, Irene Rinaldi, Giacomo Keison Bevilacqua, Giulia Sagramola, Antonio Pronostico, che ci hanno messo a disposizione generosamente la loro professionalità e la loro intelligenza per realizzare il calendario "2022 Call for Afghanistan" per far conoscere questo nostro impegno e raccogliere i fondi necessari a sostenere l’accoglienza di queste persone.

Maggiori informazioni sulla campagna sul sito di Arci Nazionale.

--------------------------

Per ricevere il calendario la donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 17€ (già comprensivi delle spese di spedizione). Se vuoi ordinare più copie del calendario, ti consigliamo una donazione di 10 Euro a copia + 7 Euro totali di costi spedizione.

Per ulteriori richieste o domande contattaci.

Illustrazioni: Rita Petruccioli, Daniel Cuello, Irene Rinaldi, Giacomo Bevilacqua, Giulia Sagramola, Antonio Pronostico
Formato: Calendario da muro formato 22x47
ARCI

Casa editrice

ARCI

VAI ALLA SCHEDA