Cadono tutti i re del mondo

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 17€ (sped. postale inclusa). Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera dell’autore e la gestione di questo sito.

CONDIVIDI

Sinossi

Cadono tutti i re del mondo è un libro illustrato che racconta di giochi, di quelli semplici, che si sono sempre fatti.
A volte le loro origini si perdono nella notte dei tempi, insieme sono l’occasione per conoscere storie ribelli da tutto il mondo che diventano un nuovo gioco.

C’è un Dondolo che unisce le persone a un confine, una Campana disegnata su una distesa di asfalto, due adolescenti che si accompagnano in una vita che va su e giù come un’Altalena. Una ragazza ritrova il suo Trenino mentre lotta per la sua valle, una ragazza che giocando a Pallone sfida l’oppressione del patriarcato. Ma c’è anche la magia di una Giostra di biciclette, e le note del grande maestro di un Circo che fa ballare in un Girotondo. Mentre due eserciti disertano e ammainano la Bandiera, una guerra è fermata da una bambina con la sua Fionda. O ancora un bizzarro venditore di Trottole e il ribelle inventore del Biliardino con la sua storia leggendaria.
Sull’altalena o con una trottola se giocare è una cosa seria, non dovremmo mai smettere!

12 racconti contro la guerra, senza confini, contro ogni discriminazione e contro la devastazione ambientale, adatto a tutte le età.

Scheda Tecnica

Autore:
Editore:
Illustrazioni: Marzia Viola, Smammo, Chew-z, Erica Silvestri, Viola Delfina, Croma, Alessandro Eusebi, Bastian Contrario, Gioegioca, Pie, Helena Scully
Illustrazione del Crowfounding: Claudia Croma Romagnoli
Copertina: Alessandro Eusebi
Pagine: 130
Anno: