Via degli Scipioni 82

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Il documentario percorre due tracce parallele, una è una biografia, nei limiti del tempo consentito, della storica sala cinematografica, di Silvano Agosti il suo fondatore, corredata da frammenti della sua filmografia.

L’altra è una sorta di reportage delle ultime settimane, antecedenti la chiusura, con interviste allo stesso Agosti, ad alcuni abitanti del quartiere e alcuni addetti ai lavori: la presidente dei giornalisti cinematografici Laura Delli Colli, lo scenografo Enzo De Camillis, il regista Beppe Gaudino dalle quali si evince una seria riflessione sulla attuale situazione della cultura nel nostro paese e in special modo di quella cinematografica.

Scheda Tecnica

Regia:
Montaggio: Massimo Saccares
Filmati repertorio: Silvano Agosti
Fotografia: Massimo Saccares, Mario Zeppa
Musiche: Lino Cannavacciuolo, Mario Perchiazzi
Produzione: Zona Doc
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 48 minuti
Formato:

HD