Una tempesta di sabbia

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Alex ha 19 anni e origini rumene.
In gergo carcerario è un “giovane adulto” cioè un detenuto maggiorenne che, per reati commessi prima della maggiore età, sconta la pena in un carcere per minori.
In seguito ad alcuni episodi di violenza nell’Istituto Penale per Minorenni di Treviso, Alex viene trasferito nell’IPM di Bari, dove trascorre i primi mesi di detenzione in isolamento e dove sceglie di seguire una sola attività, quella della sala teatrale dell’Istituto.
Un anno sospeso fra adolescenza e vita adulta trascorso dietro le sbarre di una cella, un percorso alla ricerca di sé fra fantasmi del passato che riemergono nei momenti di solitudine e il sogno di diventare un attore, coltivato con passione fino all’ultimo giorno di carcere.

Scheda Tecnica

Regia:
Fotografia, Montaggio: Andrea Gadaleta Caldarola
Musiche e mix audio: Marco Messina, Danilo Vigorito
Con: Alex Nistor, Lello Tedeschi, Piera Del Giudice e i detenuti dell’IPM di Bari
Produzione: Banditi Films, Terra de Punt Srl
Con il supporto di: Direzione dell’Istituto Penale per Minorenni “Nicola Fornelli” di Bari
Con la collaborazione di: Teatro Kismet Opera di Bari e della Compagnia CasaTeatro
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 45 minuti
Formato:

HD