Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Scarica i sottotitoli nella tua lingua

Sinossi

1 milione e 200.000 sono i siriani registrati ufficialmente in Libano come rifugiati. Quelli che scappano dalla guerra sono molti di più. Il Libano, che conta 4,5 milioni di abitanti, ha la più alta concentrazione di rifugiati al mondo. Un mare di persone in attesa di poter tornare a casa una volta che la guerra sarà finita. Una speranza che, dopo quasi cinque anni di crisi, comincia a vacillare. Si sopravvive grazie agli aiuti internazionali e agli sforzi delle singole municipalità. Nel Nord Beeka, area rurale ai confini con la Siria, la situazione è resa ancor più drammatica dalla distanza del governo centrale e dalla scarsità delle risorse. Il documentario racconta le storie di chi è stato costretto ad abbandonare la propria terra e delle comunità libanesi di accoglienza, che ora faticano a sostenere il peso di un numero così elevato di rifugiati.

Syrian Edge fa parte di una campagna di sensibilizzazione realizzata da GVC nell’ambito degli interventi a sostegno dei rifugiati siriani e della popolazione libanese, finanziati dalla Commissione Europea.

Scheda Tecnica

Regia: ,
Montaggio: Juan Martin Baigorria, Lisa Tormena
Direttore di produzione: Matteo Lolletti
Musiche: Claudio Rocchetti
Interprete: Nagham Al Hares
Mediatori: Abbas Attar, Tharwat Makhour
Sottotitolaggio: Abderkader Bouzaffour, Martina Tormena
Lingua Originale: Arabo, Inglese

Guarda il film completo