Solenne triduo dei morti

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

In Valle Camonica, ancora oggi avviene il rito del montaggio della macchina del Triduo originale del 1771, composto da elementi lignei e candele. Oggi al valore religioso, si è sostituito il valore sociale e culturale.
Il film restituisce l’intricato lavoro eseguito dai montatori della macchina con approccio osservativo. ll rituale è caratterizzato da una parte dalla costruzione della macchina, e dall’altra possiede un aspetto contemplativo della macchina e commemorativo dei defunti.

Scheda Tecnica

Regia:
Soggetto: Andrea Grasselli
Montaggio: Giorgio Affanni
Colonna sonora: Maurizio Rinaldi
Fotografia: Gabriele Chiapparini
Lingua Originale: Italiano
Produzione:
Genere:
Anno:
Durata: 14 minuti
Formato:

HD

Festival

- Miglior Film (SegniCorti, Brescia)
- Menzione Speciale (SorsiCorti, Palermo)
- Concorso Nazionale “Roberto Gavioli” sul Film Documentario
- Corto & Fieno Festival del Cinema Rurale
- VisualFest
- ViaEmiliaDocFest
- Artigianato Film Festival

Recensioni

Corto e Fieno