Pastores Andinos

Trailer
La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.
Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.
CONDIVIDI
Scarica i sottotitoli nella tua lingua
Sinossi
“I miei nonni erano così, e anche i miei padri erano caravaneros: io viaggiavo a cercare alimenti per sostenere la mia famiglia, fino ad oggi questo è il mio lavoro! Non mi piaceva stare in casa, viaggiavamo, per strada incontravamo amici e conoscenti”. Leonardo Flores, alpaquero di Cusi Cusi (Argentina), con i suoi 85 anni riassume in poche ma significative parole quelli che erano i viaggi delle carovane dei pastori andini, quando andavano alla ricerca di alimenti essenziali che non potevano essere prodotti nelle parti alte delle Ande. I viaggi rappresentavano anche un’occasione per informarsi sulle notizie provenienti dalle zone più remote, divenendo così una sorta di scambio culturale. Si attraversavano montagne e deserti liberamente, fino all’avvento delle frontiere nazionali
Scheda Tecnica
Genere: Ambiente e territori
Anno: 2015
Durata: 20 minuti