Nei canali della ‘Ndrangheta

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

“Nei canali della ‘Ndrangheta” nasce da un’idea di Alessia Melchiorre e Antonella Serrecchia, finalista della sesta edizione del Premio Roberto Morrione. L’obiettivo dell’inchiesta è quello di delineare il fenomeno ‘ndranghetista nel territorio dei Paesi Bassi. Già dalle ricerche preliminari, emergono le caratteristiche che rendono questo Paese un ideale punto di approdo per le organizzazioni mafiose: un’economia dinamica, l’assenza di legislazione adeguata e infrastrutture d’eccellenza, tra cui il porto commerciale più grande d’Europa. L’approfondimento condotto tramite ricerche e interviste lascia inoltre affiorare un atteggiamento culturale poco aperto alla comprensione del fenomeno, nonché una scarsa volontà di reale contrasto da parte delle istituzioni. L’inchiesta è stata realizzata tra marzo e luglio 2017, e vuole sottolineare quanto sia importante ancora oggi parlare di ‘ndrangheta ed indagarne i nuovi metodi criminali. È fondamentale che questo avvenga, in Italia come all’estero, perché è anche e soprattutto grazie agli affari miliardari che l’organizzazione conduce al di fuori del nostro Paese, che questa è sempre più potente.

Scheda Tecnica

Regia: ,
Soggetto: Antonella Serrecchia, Alessia Melchiorre
Montaggio: Raffaele Malagnini, Antonella Serrecchia, Alessia Melchiorre
Colonna sonora: Giorgio Dezio
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 20 minuti
Formato:

HD

Festival

- Finalista 6 edizione del Premio Roberto Morrione