Le Vite di Ousmane

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Tre storie di integrazione tra Napoli, Caserta e Ischia. Un racconto corale su ciò che gli stranieri portano nel nostro paese.
Osumane Konaté (24 anni) è originario del Burkina Faso, arrivato in Italia quando aveva solo quindici anni ha intrapreso un lungo e tortuoso percorso di integrazione, prima facendo conoscere la propria cultura attraverso la musica e la moda, poi lavorando come mediatore culturale presso un centro per rifugiati politici. Ogni giorno Ousmane, grazie alla conoscenza di più lingue (inglese, francese e lingue africane), sostiene e indirizza chi arriva in Italia in cerca di una vita migliore.

Scheda Tecnica

Regia:
Soggetto: Andrea Piretti
Montaggio: Giuseppe Di Gennaro
Fotografia: Antonio Longobardi
Produzione: Prometeo Film
Lingua Originale: Italiano, Francese
Genere:
Anno:
Durata: 21 minuti
Formato:

HD

Festival

- Gulf of Naples Film Festival – Premio Comune di Napoli
- Laceno D’oro 44° ed. Sezione Campania
- Accordi e Disaccordi – Menzione Miglior Documentario
- NaNo Film Festival 2020
- Afrika Film Festival (Belgio)