I Colonnelli di Roma

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Un omaggio a Franco Brocani, regista sperimentale italiano.
La sua testimonianza fa da sfondo al discorso sulla condizione italiana di oggi, sul senso dei festeggiamenti del centocinquantesimo e sul cinema contemporaneo. Cosa significa vivere in Italia oggi, non solo da artisti ma da cittadini attivi. Una costante interrogazione sul significato del fare cinema. Il senso dell’Italia arretrata che rincorre le altre potenze internazionali. Il cinema quindi come quantità e qualità di immaginario, opinione e orizzonte. Intervengono su questi temi otto personaggi, colonnelli figurati sul ponte di comando del palcoscenico culturale e di costume: attori, politici, scrittori, autori.

Scheda Tecnica

Regia: , ,
Soggetto: Alberto Gemmi, Enrico Masi, Stefano Migliore
Montaggio: Alberto Gemmi
Colonna sonora: Zende Music
Fotografia: Giuliana Fantoni
Con: Enrico Ghezzi, Valerio Mastandrea, Marco Pannella, Carmen Giardina, Peter Berling, Giuliano Montaldo, Antonio Rezza
Lingua Originale: Italiano
Produzione:
Genere:
Anno:
Durata: 25 minuti
Formato:

HD

Festival

- Lago Film Festival 2012
- Riff, Rome Independent Film Festival - Italy 2012
- Cineteca Nazionale Rome - Italy 2013
- Lucca Film Festival - Italy 2013
- CinePorto – Retrospective July 2012