Giussano: north blues

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

 
Cliccando su "Continua" si accettano tutti i Termini e le condizioni.
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Giussano è una raccolta di testimonianze di militanti dei “Giovani Padani-Lega Nord” raccolte tra Brescia e Bergamo nel gennaio 2010.
Attraverso tre atti (territorio, simbologia e immigrazione) si delinea il manifesto di un nord che non si sente italiano, teatro di una cultura moderna e conservatrice dell’immediato presente.
Il documentario si compone di scelte stilistiche precise quali l’assenza di voce narrante e la camera ferma durante le interviste. Abbiamo lasciato che gli intervistati si sentissero liberi di esprimersi, senza interromperli o controbattere; è il montaggio a fare da filo conduttore, unico strumento che permette di restituire al pubblico uno spaccato verosimile, reale, dove emerge un’attitudine di logicità a sè stante e antropologicamente fondativa”.

Scheda Tecnica

Regia: , , ,
Scritto da: Anna Romani
Montaggio: Enrico Masi
Soggetto e sceneggiatura: Fausto Di Quarto, Stefano Migliore, Anna Romani
Colonna sonora originale: Ramona Welsh
Fotografia: Stefano Croci
Con il contributo di: Dipartimento Scienze dell’Educazione (UNIBO)
Produzione:
Genere:
Anno:
Durata: 30 minuti

Guarda il film completo

Video