Franco Fortini

Memorie per dopo domani

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Franco Fortini è stato una delle più importanti voci del Novecento.
Poeta, saggista, critico letterario, traduttore e insegnante, ha avuto una grande influenza sulle generazioni e i movimenti del ’68, specialmente tra i giovani. Una voce indipendente, uno spirito fortemente critico, animato da un rigore etico e morale con pochi precedenti, sempre proteso alla ricerca delle “verità”. Oggi il suo nome è pressoché dimenticato, così come appaiono tramontati molti degli ideali per cui egli lottò e visse.
Il documentario ripercorre la formazione poetica, politica e umana di Fortini, recuperando tra le “macerie del passato” ciò che ancora può essere prezioso per il nostro presente e utile per il nostro futuro. Non si tratta solo di un progetto personale, è il risultato di una serie di esperienze e incontri, il frutto di tante voci che si uniscono per dare vita a un’immagine collettiva di Franco Fortini.
Questo film è stato realizzato grazie al sostegno di 225 produttrici e produttori dal basso.

Scheda Tecnica

Regia:
In collaborazione con: Centro Studi Franco Fortini di Siena, Università di Siena (DFCLAM), Associazione culturale “Marmorata 169”, Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD)
Post produzione: Andrea Campus
Colonna sonora: Riccardo Bertini
Voce narrante: Elisabetta Galgani
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 67 minuti
Formato:

HD