Cooperativas de Apurimac

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

 
Cliccando su "Continua" si accettano tutti i Termini e le condizioni.
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Sono stato in Perù numerose volte gli anni scorsi per filmare dei documentari, finché la ONG italiana GVC Gruppo di Volontariato Civile mi ha contattato per produrre un video istituzionale sugli alpaqueros, i pastori di alpaca, che facevano parte di un programma di sviluppo.

Mi sono trasferito nella regione dell’Apurimac, che é la seconda più povera del Perù. É importante sottolineare le condizioni estreme economiche e strutturali in cui vivono le comunitá di alpaqueros e si organizzano. Durante una intervista potei capire da dove provenisse la consapevolezza intorno al cooperativismo, quando un intervistato mi disse: “Il punto é che la cooperazione qui ha avuto successo nelle campagne, ci é familiare perché é molto simile alle nostre forme di organizzazione ancestrale”.

Scheda Tecnica

Regia:
Lingua Originale: Quechua, Inglese
Produzione:
Genere:
Anno:
Durata: 15 minuti