Cast out of paradise

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Scarica i sottotitoli nella tua lingua

Sinossi

Cast Out of Paradise è la storia di Olmedo, un ecuadoriano di mezz’età che abita in una casa comunale occupata di Milano e che per guadagnarsi da vivere vende ghiaccioli che lui stesso produce.
Sono 24,000 le famiglie attualmente in lista d’attesa per l’assegnazione di un alloggio in una delle case popolari della città. Olmedo è una delle tante persone che non potendo più aspettare decide di occupare un appartamento lasciato vuoto perché dichiarato non agibile. Il documentario rivela una comunità che non doveva nemmeno esistere ma che in realtà è più viva che mai.
Troppo vecchio per essere assunto, Olmedo si reinventa gelataio ed inizia a vendere ghiaccioli nei parchi delle periferie di Milano. La paura di essere sgomberati è constante, l’ansia sale ogni volta che una pattuglia passa per il quartiere ma, non avendo altro luogo dove stare, Olmedo decide di rimanere nonostante la paura.

Scheda Tecnica

Regia:
Soggetto, montaggio, fotografia: Tommaso Stingo
Colonna sonora: Frank Guerrero y su grupo Aché, Owem_g
Design: Alessandro Burelli
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 26 minuti
Formato:

HD

Festival

- La Guarimba Film Festival (2016)
- PerSo – Perugia Social Film Festival, Umbria in celluloide (2016)
- Lumière – 6th CinemAvvenire Film Festival (2015)
- Los Angeles Cinefest (2015)
- Roma Cinema DOC (2015)
- #TOFF – The Online Film Festival (Primo premio – Ottobre 2015)