Bring the sun home

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

Accetto i Termini e condizioni
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Scarica i sottotitoli nella tua lingua

Sinossi

Maura e Rosa, due donne da un villaggio senza luce di El Salvador, sono appena arrivate in India alla ONG Barefoot College. Assieme ad altre 40 donne da tutto il mondo frequenteranno un corso per analfabeti per imparare l’energia solare.
Nello stesso momento dall’altra parte del mondo Jeny e Paula viaggiano tra le comunità di alta quota del sud del Peru per installare i pannelli solari che hanno imparato a costruire al Barefoot College.
Al Barefoot College Maura e Rosa si confrontano quotidianamente con difficoltà enormi: non avevano mai lasciato le loro famiglia e si ritrovano catapultate in un paese straniero in cui non riescono a comunicare per studiare circuiti elettrici che non avevano mai visto. Sembra impossibile che riusciranno ad imparare, ma con la loro tenacia e la loro forza le peruviane Jenny e Paula dimostrano che il Barefoot College è il posto dove l’impossibile diventa possibile.
Dal loro ritorno dall’India non sono più semplici mogli e madri ma sono diventate dei tecnici del solare e stanno portando il sole nelle loro case.

Scheda Tecnica

Regia: ,
Fotografia e montaggio: Chiara Andrich, Giovanni Pellegrini
Suono: Kevin Pinto, Leandro Leal
Musiche originali: Francesco Novara
Produzione: Sole Luna – Un ponte tra le culture con il sostegno di Enel GP
Produttore esecutivo: Lucia Gotti Venturato
Assistente di produzione: Valerio Moretti
Con: Bunker Roy, Rosa Alfaro, Nicolasa Emiliana, Magaan Kanwa, Aguilar “Jeni” Llacna, Paula Marleni, Maura Mejilla, Bhagwat “Guruji” Nandan, Guman Singh
Lingua Originale: Spagnolo, Inglese, Hindi
Genere:
Anno:
Durata: 67 minuti
Formato:

HD

Festival

- FESTIVAL SOLELUNA 2013
- 66° FESTIVAL DEL FILM LOCARNO
- 28°FESTIVAL DEL CINEMA LATINO AMERICANO DI TRIESTE
- VISIONI ITALIANE 2014 – Premio D.E.R, giuria under 30
- 32° BELLARIA FILM FESTIVAL
- EUGANEA FILM FESTIVAL – Premio Banca Etica Nuove economie
- SESTRIERE FILM FESTIVAL
- CAGLIARI FILM FESTIVAL
- LABOUR FILM FESTIVAL X edizione
- 13th HUMAN RIGHTS FILM FESTIVAL