A.S.D. Atletico Brigante

Trailer

La donazione è libera, ma ti consigliamo una donazione minima di 4€. Questa cifra minima ci permette contemporaneamente di sostenere l’opera del regista e la gestione di questo sito.

 
Cliccando su "Continua" si accettano tutti i Termini e le condizioni.
Pagamento
I pagamenti vengono effettuati tramite PayPal. PayPal accetta pagamenti dalla maggior parte delle carte di debito / credito importanti senza un conto PayPal.
Rimborsi
Non garantiamo il rimborso, ma faremo di tutto per risolvere eventuali problemi. Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione al 100%.

Download
Dopo aver effettuato la donazione il link per il download viene inviato via e-mail. Se non arriva immediatamente, controllate in spam.

CONDIVIDI

Sinossi

Passione. Rispetto. Lealtà. Fair play. Ma anche umanità, solidarietà, integrazione. L’Atletico Brigante è un progetto che tramite lo sport promuove l’integrazione sociale fondandosi sui valori dell’antirazzismo, dell’antifascismo e dell’antisessismo. La natura del progetto è aggregativa: il suo carattere è assolutamente non competitivo, lo spirito di squadra non emerge dal numero di gol segnati o non subiti ma dalla capacità di dirigersi verso un obiettivo unico che travalichi le barriere culturali, linguistiche e geografiche. Anche a livello gestionale l’Atletico Brigante è organizzato in maniera orizzontale: tutte le decisioni vengono prese in assemblea. È la squadra di Ibrahim, Ernesto, Paola, Ceesay, Morrow, Peppe; è la squadra di chi ha deciso di mettersi in gioco per dimostrare che la vera vittoria è l’integrazione, l’accoglienza, il rispetto reciproco. È la squadra di chi crede “che un altro calcio sia possibile, ma soprattutto che un altro mondo sia necessario”.

Scheda Tecnica

Regia: ,
Montaggio: Gianandrea Caruso
Colonna sonora originale: Simona Giusti, Gianpiero Timbro
Fotografia: Giustino Pennino
Lingua Originale: Italiano
Genere:
Anno:
Durata: 15 minuti

Festival

- Giro Giro Corto Film Festival (finalista)
- Social World Film Festival
- Prato Città Aperta (finalista)
- Un film per la pace