Accedi

Autore

Stella Iannitto

> BIOGRAFIA

Nasce a Torino e comincia a lavorare dapprima nel teatro ed in seguito nella produzione cinematografica. Con il documentario 19 HILOS ha partecipato a diversi festival come Festival dei Popoli (Italy) FIDMarseille (France), Parnu International Documentary and Anthropology Film Festival (Estonia) tra gli altri. In seguito si diploma alla New York Film Academy, lavora come assistente professore nella stessa e realizza alcuni cortometraggi tra cui THEY MEET, che sarà ospite di alcuni festival ottenendo due riconoscimenti come miglior cortometraggio. Nel 2013 realizza assieme a Manuela Cencetti e per conto di Associazione i313 La mia strada è il mondo intero documentario girato con un gruppo di giovani ragazze rom originarie della Bosnia e della Romania, residenti in due baraccopoli nella periferia nord di Torino.
Ha collaborato con Associazione i313 per il festival Cinemainstrada e con Officina Koinè per lo sviluppo e la produzione di progetti documentari.
Nel 2015 ha curato la produzione esecutiva di Giacometti Art Walk, docufiction sulla vita dell'artista svizzero Alberto Giacometti.
La versione di Jean è il suo ultimo documentario, codiretto con Manuela Cencetti e Jean Diaconescu.

Opere correlate