Accedi

Autore

Magalí Buj

> BIOGRAFIA

Nata a Mendoza, Argentina, il 24 marzo del 1983. Laureata in Scienze della Comunicazione nel (Università Nazionale di Cuyo). Nel 2006 ha ricevuto una borsa di studio dall’Universidade Estadual Paulista (Brasile), dove ha studiato regia radio e TV. Post laureata in Cultural Management (Facolta Latinoamericana di Scienze Sociali).
Dal 2007 al 2010 ha sviluppato laboratori di produzione audiovisiva per bambini nelle scuole della provincia di Mendoza.
Nel 2013/2014 si specializza attraverso un “Corso avanzato di Produzione” presso la Scuola Nazionale di Realizzazione e Sperimentazione Cinematografica (ENERC), e un corso di Assistente alla regia ed un altro di Produzione nel Sindicato della Industria Cinematográfica Argentina (SICA). Nel 2014 ha prodotto il cortometraggio “Dreams” diretto da Federico Palumbo.
Nel 2016 produce il cortometraggio “Fatima”, un piano sequenza dentro la baraccopoli di Buenos Aires. A Roma partecipa dei cortometraggi “L'essenziale è invisibile agli occhi” e "Ad Maiora" per la Caritas di Roma. Al momento prepara il documentario "Peak Experience", che sarà finanziato dall’Istituto di Cinema Argentino. Collabora con la produzione del Festival Italo/Latinoamericano di Cinema dei Diritti Umani a Cremona.

Opere correlate