Accedi

Autore

Davide Di Nisio

> BIOGRAFIA

Il regista teatino Davide Di Nisio (classe ’88) dopo la maturità classica, si diploma all’accademia di cinema NUCT di Roma. Giornalista pubblicista dal 2007 ha collaborato in passato con la redazione di “Abruzzo Oggi” e con il notiziario di TVQ.
Nel biennio 2012-14 crea la rassegna di cortometraggi “Spoltorefilmmakers” allo scopo di evidenziare i migliori videomakers emergenti poco noti al panorama nazionale.
Dal 2016 collabora come editor per diversi registi, non ultimo il regista croato Luka Krstic, per la realizzazione di lungometraggi e corti.
Nel 2015 è stato editor del film Un Cristo per Auschwitz di Luka Krstic. Nel 2017 è stato editor e montatore del cortometraggio La buona terra di Davide Desiderio. Nel 2018 è stato editor del film Dostoevskij di Luka Krstic. Nel 2019 è stato direttore della fotografia del cortometraggio I 100 giorni dello scrittore Mario Cipollone. Nel 2020 è regista e produttore del film documentario La Radice del male.
Attualmente sta ultimando le riprese del suo secondo film Franciscus ovvero la bio-tragicommedia dello scrittore Francesco Di Rocco.

Opere correlate